Skip to content

Saily – “Sponsor e vela: l’esempio di Prysmian Group”

img-news-28mar-2019-2
img-news-28mar-2019-2

FORSE LA SPONSORIZZAZIONE PIU’ LONGEVA DI SEMPRE DI UN TEAM VELICO IN ITALIA – Il vento per Prysmian è una sfida sportiva, ma anche sostenibilità e business. Parla l’Amministratore Delegato di Prysmian Group Valerio Battista.

Di Fabio Colivicchi


… Pedote e Prysmian viaggiano ormai da anni insieme, forse la più lunga collaborazione tra un team velico e un brand nel nostro paese. Chiunque abbia seguito Giancarlo dai primi passi a oggi, lo lega indissolubilmente al nome Prysmian e al suo bianco e nero.

Adesso Prysmian Group e Giancarlo Pedote, unico team italiano, sono al via della nona edizione del giro del mondo a vela in solitario senza scalo e senza assistenza, uno dei grandi eventi velici internazionali del 2020-2021, che parte l’8 novembre da Les Sables d’Olonne e durerà all’incirca 75-90 giorni.Un evento unico che unisce competizione sportiva e avventura, tenacia e resistenza umana, dove tutti i marinai, di fronte agli elementi, sono uniti da un destino comune, confrontandosi con i propri limiti e le proprie emozioni.

Leggi l’articolo che parla di una delle sponsorizzazioni più longeve nella storia sportiva, di valori e uomini:

Saily: “SPONSOR E VELA: L’ESEMPIO PRYSMIAN”.

 


 Chi è Fabio Colivicchi?

Fabio Colivicchi è direttore e editore di Saily.it. Laureato in Giurisprudenza con una tesi sugli Interessi Collettivi nel Diritto Amministrativo. Da 35 anni nel mondo della vela come regatante, istruttore, giornalista, imprenditore, dirigente. Fondatore del mensile Fare Vela, per 16 anni responsabile della comunicazione FIV, ideatore e organizzatore del Vela Show di Viareggio, fondatore e direttore del media globale e web TV Saily.it. Conduttore e telecronista. Consulente del programma di Rai Uno Lineablu. Autore di tre libri (sul Moro di Venezia e su Luna Rossa) e della voce «Vela» per l’Enciclopedia Treccani.