Skip to content

Compagni di viaggio

Prysmian ha iniziato a sponsorizzarmi nel 2007, in un piccolo progetto Mini di serie nel Mediterraneo. Da allora, mi hanno accompagnato ogni giorno, sostenendomi in ogni mia scelta: quando ho deciso di partecipare alla Mini Transat, quando ho deciso di lasciare il Mini e i suoi podi per imparare in Figaro, in Class 40, nel Multi 50, sul Moth a foil… Quando molti si ponevano questioni sulle mie scelte, loro ascoltavano, capivano e mi spingevano ad andare avanti. Loro, che ogni giorno affrontano sfide tecniche sorprendenti, hanno sempre compreso la mia voglia di evolvere come atleta e mi hanno sempre incoraggiato a migliorare. Per alcuni il progetto Vendée Globe può sembrare un passo ulteriore nella mia carriera, ma in realtà è un salto di qualità di enorme importanza. E Prysmian non ha esitato a restare al mio fianco.

© Noesis
© Noesis

“E’ un professionista serio e attento.
Dal passato trae esperienza, nel presente concentra la sua attenzione, sul futuro calibra la sua forza e decide la sua strada.

E’ al contempo metodico e creativo, ed ha un solo obiettivo: migliorare sempre.
Da questo derivano i suoi risultati.”

Valerio Battista
CEO Prysmian

 

Prysmian è leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato pari a oltre €11 miliardi, circa 29.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 112 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un’offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB.

www.prysmian.com

Per me è un onore poter essere accompagnato da Electriciens sans frontières nel mio progetto Vendée Globe, nel nostro progetto. Un onore e una grande responsabilità, perché dietro questo nome c’è un’associazione di professionisti disposti a cambiare la vita di molti esseri umani; professionisti volontari che fanno un lavoro nella cui importanza credo sinceramente. Dare accesso all’elettricità e all’acqua potabile significa migliorare la vita delle persone. Significa che le ragazze non devono più trasportare acqua per vivere: possono andare a scuola; significa che gli ospedali possono avere una fornitura costante di energia; significa che le strade sono più sicure, perché semplicemente sono illuminate. Questo significa, concretamente, cambiare la vita delle persone.

GIANCARLO-con-HERVE-02

” Condurre un Imoca richiede grandi capacità e qualità umane; Giancarlo le ha entrambe. La perseveranza di Giancarlo, che si allena instancabilmente per poter controllare al meglio la sua barca, è specchio della motivazione dei nostri volontari, che ogni giorno si impegnano per permettere, a chi non può, di avere accesso all’energia rinnovabile o all’acqua. Giancarlo, con la sua ferma determinazione, è diventato il portavoce delle nostre azioni, quando ancora quasi un miliardo di persone è privo di energia o acqua. Ciò dimostra i valori che Giancarlo condivide con Electriciens sans frontières.” 

Hervé Gouyet
Presidente Electriciens sans Frontières

Electriciens sans frontières è una ONG francese di solidarietà internazionale la cui missione, da oltre 30 anni, è fornire alle persone più povere un accesso sostenibile all’elettricità e all’acqua. 

Riteniamo che l’accesso ai moderni servizi energetici e l’acqua sicura siano una condizione essenziale per porre fine alla povertà. Dal 1986, agiamo a favore delle popolazioni isolate dalle principali reti elettriche che soffrono di povertà energetica, prendendo in considerazione le loro esigenze e lavorando assieme a loro per trovare le soluzioni più economiche, efficienti e sostenibili.

Electriciens sans frontières è presente anche in Germania, Spagna, Svizzera, Nord America e Italia con lo scopo di rafforzare la lotta contro la povertà energetica nel mondo.

www.electriciens-sans-frontieres.org

SPONSOR TECNICO

——–
Che si tratti di Mini 6.50, Ocean 50, IMOCA o Moth à Foil, Helly Hansen è orgogliosa di accompagnare Giancarlo nelle sue avventure in mare. Giancarlo ci ha conquistato con il suo intenso impegno, la sua continua voglia di superare sé stesso e la sua passione per le prestazioni e per l’andare sempre oltre! È questa personalità che ci ispira e ci spinge a sviluppare sempre prodotti migliori, adatti alla sua realtà a terra come in mare. Che si tratti della Transat Jacques Vabre o del Vendée Globe. Buona nuova stagione Giancarlo!

Timothee Wetzel
Marketing Manager
Helly Hansen – SPONSOR TECNICO
——–

Helly Hansen è il marchio leader dello Scandinavian Design e da oltre 140 anni il punto di riferimento per tutti i professionisti nell’ambito nautico. TRUSTED BY PROFESSIONALS non è la mission ma la sua realtà!

www.hellyhansen.com

OFFICIAL SUPPLIER

——–
Giancarlo si sta preparando al meglio in vista della partecipazione alla Vendée Globe 2024, e le migliorie fatte alla barca, compresi i nuovi foil che vediamo oggi, sono step importanti. Gottifredi Maffioli è al fianco di Giancarlo in questa sfida. È un piacere essere parte del team e dare il nostro contributo come partner tecnico.

Rossella Maffioli
Director
Gottifredi Maffioli – OFFICIAL SUPPLIER
——–

Primi nell’innovazione dal 1926. Le cime nautiche e di ormeggio Gottifredi Maffioli, realizzate in Italia con materiali e metodi sostenibili, sono a bordo delle barche più famose, negli eventi più prestigiosi, garantendo sempre le migliori prestazioni.

www.gottifredimaffioli.com

OFFICIAL SUPPLIER

——–
Siamo incredibilmente orgogliosi di essere parte della sfida di Giancarlo Pedote fornendogli un motore KOHLER. Ci auguriamo che questo varo sia l’inizio di un viaggio positivo e pieno di emozioni per lui. Insieme, possiamo aumentare la nostra resilienza e ridurre il nostro impatto sull’ambiente, credendo nella ridefinizione della resilienza energetica con soluzioni più pulite. Siamo onorati di far parte del percorso di Giancarlo e di continuare a sostenere il suo impegno.

Nino De Giglio
Direttore Marketing Communications & Channel Management
Kohler Engines – OFFICIAL SUPPLIER
——–

Kohler produce motori da oltre 90 anni e, da sempre, ha arricchito la propria gamma di prodotti con l’obiettivo di facilitare e rendere più conveniente la vita degli utilizzatori finali in tutto il mondo.

www.kohlerpower.it

 

OFFICIAL SUPPLIER
Raymarine (RGB)

——–
Il varo di una barca è sempre un momento di grande emozione. Celebriamo questo nuovo punto di partenza insieme a Giancarlo, un navigatore dalle incredibili doti tecniche e carisma umano, orgogliosi che ancora una volta i nostri strumenti possano tracciare nuove rotte e superare i limiti convenzionali della navigazione oceanica.

Carlo Baj
Country Manager
Raymarine Italia – OFFICIAL SUPPLIER
——–

Da oltre 80 anni Raymarine è leader mondiale nell’elettronica di bordo ad alte prestazioni per la nautica da diporto. I prodotti Raymarine sono progettati per resistere alle condizioni più difficili e sono famosi per la facilità d’uso, il design robusto e l’affidabilità.

www.raymarine.com

Sono poi miei compagni di viaggio tante persone e aziende che lavorano insieme a me e mettono a disposizione del mio progetto la loro passione e la loro esperienza e gli amici che da sempre mi sostengono e mi motivano con le loro parole o i loro silenzi.

© RivaCom

© François Van Malleghem

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle attività ed i risultati di Giancarlo. 

Se sei un giornalista,
vai all’AREA STAMPA.