Skip to content

compagni di viaggio

© François Van Malleghem

Prysmian ha iniziato a sponsorizzarmi nel 2007, in un piccolo progetto Mini di serie nel Mediterraneo. Da allora, mi hanno accompagnato ogni giorno, sostenendomi in ogni mia scelta: quando ho deciso di partecipare alla Mini Transat, quando ho deciso di lasciare il Mini e i suoi podi per imparare in Figaro, in Class 40, nel Multi 50, sul Moth a foil… Quando molti si ponevano questioni sulle mie scelte, loro ascoltavano, capivano e mi spingevano ad andare avanti. Loro, che ogni giorno affrontano sfide tecniche sorprendenti, hanno sempre compreso la mia voglia di evolvere come atleta e mi hanno sempre incoraggiato a migliorare. Per alcuni il progetto Vendée Globe può sembrare un passo ulteriore nella mia carriera, ma in realtà è un salto di qualità di enorme importanza. E Prysmian Group non ha esitato a restare al mio fianco.

GIANCARLO-con-VALERIO-02

——–
“E’ un professionista serio e attento.

Dal passato trae esperienza, nel presente concentra la sua attenzione, sul futuro calibra la sua forza e decide la sua strada.

E’ al contempo metodico e creativo, ed ha un solo obiettivo: migliorare sempre.
Da questo derivano i suoi risultati.”

Valerio Battista
CEO Prysmian Group
——–

​​Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato pari a oltre €11 miliardi, circa 29.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 112 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un’offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB.

www.prysmiangroup.com

Per me è un onore poter essere accompagnato da Electriciens sans frontières nel mio progetto Vendée Globe, nel nostro progetto. Un onore e una grande responsabilità, perché dietro questo nome c’è un’associazione di professionisti disposti a cambiare la vita di molti esseri umani; professionisti volontari che fanno un lavoro nella cui importanza credo sinceramente. Dare accesso all’elettricità e all’acqua potabile significa migliorare la vita delle persone. Significa che le ragazze non devono più trasportare acqua per vivere: possono andare a scuola; significa che gli ospedali possono avere una fornitura costante di energia; significa che le strade sono più sicure, perché semplicemente sono illuminate. Questo significa, concretamente, cambiare la vita delle persone.

GIANCARLO-con-HERVE-02

——–
» Condurre un Imoca richiede grandi capacità e qualità umane; Giancarlo le ha entrambe. La perseveranza di Giancarlo, che si allena instancabilmente per poter controllare al meglio la sua barca, è specchio della motivazione dei nostri volontari, che ogni giorno si impegnano per permettere, a chi non può, di avere accesso all’energia rinnovabile o all’acqua. Giancarlo, con la sua ferma determinazione, è diventato il portavoce delle nostre azioni, quando ancora quasi un miliardo di persone è privo di energia o acqua. Ciò dimostra, se ve ne fosse bisogno, i valori che Giancarlo condivide con Electriciens sans frontières.» 

Hervé Gouyet
presidente Electriciens sans Frontières
——–

Electriciens sans frontières è una ONG francese di solidarietà internazionale la cui missione, da oltre 30 anni, è fornire alle persone più povere un accesso sostenibile all’elettricità e all’acqua. 

Riteniamo che l’accesso ai moderni servizi energetici e l’acqua sicura siano una condizione essenziale per porre fine alla povertà. Dal 1986, agiamo a favore delle popolazioni isolate dalle principali reti elettriche che soffrono di povertà energetica, prendendo in considerazione le loro esigenze e lavorando assieme a loro per trovare le soluzioni più economiche, efficienti e sostenibili.

Electriciens sans frontières è presente anche in Germania, Spagna, Svizzera, Nord America e Italia con lo scopo di rafforzare la lotta contro la povertà energetica nel mondo.

www.electriciens-sans-frontieres.org

SPONSOR TECNICO

——–
“Ho conosciuto l’uomo, la sua determinazione, la sua concretezza e sono stato certo che sarebbe stato un perfetto Ambassador di Helly Hansen.

Ti trascina nel suo sogno, e a risultato conseguito rimane il miglior investimento fatto negli ultimi anni grazie all’incredibile visibilità ottenuta.”

Marco Perazzo
European Watersport Cat. Manager
Helly Hansen – SPONSOR TECNICO
——–

Helly Hansen è il marchio leader dello Scandinavian Design e da oltre 140 anni il punto di riferimento per tutti i professionisti nell’ambito nautico. TRUSTED BY PROFESSIONALS non è la mission ma la sua realtà!

www.hellyhansen.com

OFFICIAL SUPPLIER

Produttore di corde e funi d’ eccellenza dal 1926: corde, trecce, tortiglie e ritorti di altissima qualità, realizzati in fibre sintetiche ad alta tenacità. 100% Made in Italy.

www.gottifredimaffioli.com

Sono poi miei compagni di viaggio tante persone e aziende che lavorano insieme a me e mettono a disposizione del mio progetto la loro passione e la loro esperienza, come Prime Consulting, e gli amici che da sempre mi sostengono e mi motivano con le loro parole o i loro silenzi.

© RivaCom

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle attività ed i risultati di Giancarlo. 

Se sei un giornalista, scrivi direttamente a Stefania.