Skip to content

INSIEME, un VENDEE GLOBE #4PEOPLE

© François Van Malleghem

In occasione del Vendée Globe, Prysmian Group ha chiamato a salire a bordo l’ONG Electriciens sans frontières, il cui scopo è dare accesso all’elettricità a tutte le popolazioni bisognose.

Prysmian Group sostiene da tempo Electriciens sans frontières, con la quale condivide una serie di valori che ne guidano le attività: i valori della solidarietà, dell’attenzione verso gli altri, il pianeta, il futuro.

Valori che condivido.

Questi valori sono riassunti da un concetto che è diventato la guida del nostro Progetto: essere #4PEOPLE.

#4PEOPLE è un’attitudine verso la vita,  verso gli altri.

# 4PEOPLE è la promessa di un mondo migliore per tutti, un mondo in cui la luce è possibile, l’energia è possibile, la comunicazione è possibile.

Una vita migliore è possibile.

 

So quanto l’energia sia importante per sopravvivere. Tutti i marinai lo sanno. Restare senza energia in navigazione significa, nel migliore dei casi, dover abbandonare la regata. Restare senza energia durante un’operazione significa morire. Per questo poter dare visibilità a questa associazione grazie alla mia attività, è per me un vero onore.

La scritta #4PEOPLE è presente sulla barca, alcune vele, sull’abbigliamento mio e del team tecnico, sui post dei social. Ma non ci appartiene, è di tutti.

 

Chiunque, come me, condivide questi valori, è #4PEOPLE e può sentirsi a diritto parte del nostro Progetto, contribuendo a costruirlo nel tempo.

Semplicemente seguendoci, perché così potremo continuare a portare i colori di Electriciens sans frontiéres nel mondo, a fare conoscere il loro operato e, insieme a questo, far conoscere lo spirito di altruismo e condivisione di #4PEOPLE.

 

Grazie a #4PEOPLE per me adesso navigare ha un nuovo significato: invitare le persone a superare i propri limiti, mettendo il risultato al servizio degli altri.

 


 

Se vuoi saperne di più, leggi il manifesto che racconta l’essenza del concetto #4PEOPLE, che ho firmato assieme a Prysmian Group e Electriciens sans frontières. Qui i passaggi che più mi piacciono:

“Quello di #4PEOPLE è lo spirito di chi ha affrontato l’apparentemente impossibile, al fine di crescere e andare avanti. Nei laboratori, in mare, nella scienza, nell’arte, nello sport, nella vita…

Abbiamo ereditato lo spirito dei marinai che si sono imbarcati verso l’ignoto; dei pionieri che hanno collegato due continenti per mezzo di un cavo; di persone che, semplicemente, hanno raggiunto grandi cose perché credevano che fosse possibile”. 

“Il nostro orizzonte è un’ispirazione: #4PEOPLE vuole aiutare le persone a entrare in contatto con sé stesse e con la comunità”.

regate

THE TRANSAT

ANNULLATA

  • Da Brest (Francia) a Charleston (USA)
  • Partenza il 10 maggio 2020
  • Regata in solitario
  • Da New York (USA) a Les Sables d’Olonne (France) 
  • Partenza il 16 giugno 2020
  • Regata in solitario
  • Da Les Sables d’Olonne a Les Sables d’Olonne (France)
  • Partenza il 8 novembre 2020
  • Regata in solitario
@Martina ORSINI
@Martina ORSINI

Nel cammino verso il Vendée Globe, incontrerò differenti regate. Esperienze uniche che avrò l'onore di poter vivere.

libri e dvd

  • DVD SEAYOU MINI 6.50
  • IL MANUALE DELLO SKIPPER
  • IL MANUALE DEL VELISTA

© Yvan Zedda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle attività ed i risultati di Giancarlo. 

Se sei un giornalista, scrivi direttamente a Stefania.